La ripartenza dal 26 aprile, dai ristoranti alle palestre ecco cosa si può fare

Matrimoni ecco le ripartenze! Quanto le abbiamo attese?! in questo articolo spiegherò passo dopo passo ogni aspetto del calendario riaperture, soprattutto dei ristoranti che sono quelli che interessano le cerimonie e gli spostamenti tra regioni.

Matrimoni ecco le ripartenze

E’ stato stabilito un preciso calendario delle riaperture, lo ha annunciato il premier Mario Draghi all’inizio della conferenza stampa di questo pomeriggio a Palazzo Chigi, dopo la cabina di regia sulle nuove misure anti-Covid.

«Abbiamo deciso di anticipare la reintroduzione delle zone gialle dal 26 aprile, dando precedenza alle attività di ristorazione all’aperto(bar, ristoranti e locali), sia a pranzo sia a cena».

«Il principio che utilizzeremo in questa fase caratterizzata dalla gradualità si basa su dato: nei luoghi all’aperto riscontriamo una difficoltà significativa nella diffusione del contagio». Lo ha detto il ministro alla Salute Roberto Speranza sempre in conferenza stampa. «Applicheremo questo principio nell’ambito della ristorazione e non».

Il ministro Speranza ha confermato che «in questa fase il coprifuoco rimane, poi si valuterà di settimana in settimana in base all’andamento della curva epidemiologica».

Il calendario con tutte le date della ripartenza

Inizio 26 Aprile – fine 1° Luglio

Dopo il monitoraggio del 23 aprile, che consentirà di stabilire le fasce delle Regioni, comincia la riapertura graduale di tutte le attività.

26 aprile

Sono consentiti gli spostamenti tra regioni gialle.

Chi ha il pass (certificato che dimostra di aver fatto il vaccino, di essersi sottoposti a tampone nelle 48 ore precedenti, di aver avuto il Covid ed essere guarito) potrà andare anche nelle regioni in fascia arancione e rossa.

Molti Sposi hanno parenti e amici invitati alle proprie Nozze che provengono da regioni diverse da quello dove si celebrerà e festeggerà il Matrimonio, questa era una delle notizie, oltre quella della riapertura dei ristoranti, più attesa.

Nelle regioni gialle riparte il calcetto e gli altri sport all’aperto

Nelle zone gialle e arancioni sono aperte con didattica in presenza tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Nelle regioni in fascia gialla la riaprono ristoranti a pranzo e a cena solo con tavoli all’aperto.

Nelle regioni in fascia gialla vengono riaperti i musei.

Nelle regioni in fascia gialla teatri, cinema e spettacoli sono aperti con misure di limitazione della capienza.

15 maggio

Riaprono le piscine all’aperto.

Si può andare in spiaggia.

Gli stadi possono ospitare fino a 1.000 spettatori.

1 giugno

I locali pubblici con i tavoli possono riaprire anche al chiuso a pranzo.

Le palestre riaprono con nuove linee guida.

1 luglio

Fiere e congressi ripartono con nuove linee guida

Riaprono le terme e parchi tematici con nuove linee guida.

Matrimoni 2021

Matrimoni ecco le ripartenze che si prospettano, sempre in base anche alla curva dei contagi, sembra che finalmente la lunga attesa e il “limbo” di grande incertezza sia finalmente finito! Diciamo che è un buon inizio.

Noi professionisti del settore e le coppie di Futuri Sposi ora sapranno come orientarsi nelle scelte imminenti e nell’avvicinarsi della data programmata per il Wedding!

Ormai è da oltre un anno che non facciamo che riprogrammare! Noi vi siamo stati sempre vicino e vi informiamo subito quando arrivano novità e aggiornamenti importanti, si sono celebrati già dei Matrimoni solo in Chiesa, ora si potrà pensare di farlo anche nella location scelta.