Open Circus Puglia – il circo del sorriso: il Festival di artisti di strada

Se è vero che «A Natale puoi fare quello che non puoi fare mai», non bisogna di certo lasciarsi sfuggire il grande evento che Open Circus Puglia ha in serbo per queste festività natalizie in Puglia. Giocare, sorridere, sognare sono infatti gli ingredienti principali dello Open Circus Puglia – Festival di artisti di strada che, invaderà lo splendore circolare pugliese grazie all’impeccabile direzione artistica di Artisti di strada Puglia con la partnership del Kalos Circo Mobile.

La serata sarà allietata dalla dolce presenza di Lella Bretella che darà vita a meravigliosi “Sospiri di Bolle”, coinvolgendo i più piccoli in un laboratorio che rivelerà tutti i segreti per creare un liquido perfetto e ottenere bolle di sapone di ogni forma e dimensione, da qualsiasi materiale da riciclo.

https://animazionieventi.altervista.org/comici/spettacoli-per-grandi-e-piccini-tutti-felici/

Giocoleria, equilibrismo a gags musicali, in compagnia di Ettore show-man, con il suo show quasi musicale.

L’atmosfera si farà rovente con l’arrivo di Maori fire show, che si esibirà nel suo stupefacente spettacolo di fuoco, dai contorni in perfetto stile “Maori”, tra fontane di fuoco a pioggia di gocce infuocate, oltre agli immancabili numeri di mangia fuoco e sputa fuoco. Fiamme e luce sono i tratti distintivi.

https://www.artistidistradapuglia.it/gli-artisti/artisti-di-strada-su-lecce/maori-spettacolo-con-il-fuoco/

Dal fuoco si passerà alla magia con i numeri di magia comica e illusionismo di Mago Rocky, pronto a stupire grandi e piccoli nel suo “Comic Magic Show”, all’insegna di musica, colori e magia, apparizioni e sparizioni, ombrelli, sete colorate, bacchette magiche e grandi effetti.

Mago Rocky

Sulla stessa linea d’onda sarà lo spettacolo giocoleria luminosa, dell’arte circense, abile nel manipolare oggetti di diversa natura, in un equilibrio perfetto.

https://www.artistidistradapuglia.it/spettacoli-illuminati-a-led/
Spettacoli luminosi

La serata conclusiva sarà invece dedicata alla musica: per le vie e le piazze gireranno a suon di musica.

La band composta da otto giovani e talentuosi musicisti che spazieranno dal jazz allo swing, fino alle fanfare balcaniche. Inoltre, la travolgente energia della babbo natale Band, che suoneranno i tormentoni natalizi più belli di sempre.

Con Kalos Circo mobile sarà dunque una grande festa che, a pochi giorni dalla fine dell’anno, offrirà una buona ragione per scendere in strada e sfidare il freddo, concedendosi una passeggiata tra i mercatini dell’artigianato nell’area food allestita a tema.