Artisti di strada In Piazza, in strada e in luoghi aperti

Contatta gli artisti con Whatsapp


Un fenomeno in grande crescita negli ultimi anni è l’organizzazione di spettacoli itineranti dove possiamo assistere ad artisti di strada di notevole talento e bravura. Un connubio di arte nell’arte perché i paesaggi che offre l’Italia ricchi di storia e cultura si sposano perfettamente con performance di alto livello e originalità.

Trampolieri, band itineranti, performance con il fuoco e poi ancora spettacoli per bambini, per soddisfare i gusti di grandi e piccini che passeggiano liberamente all’interno di borghi medievali, centri storici o semplici centri commerciali naturali.

Gli artisti di strada riescono ad esprimere liberamente la loro arte anche grazie ad un contesto immediato come la strada ed a una stretta vicinanza con il pubblico che in molti casi è partecipe alla performance.

Negli anni abbiamo organizzato molti spettacoli di strada, dalle band itineranti ad artisti con il fuoco a performance specializzate nel contesto medievale ed abbiamo sempre riscontrato un alto livello di preparazione degli artisti che ormai è diventato quasi scontato da pretendere. Una volta gli artisti di strada si limitavano ad una sorta di esibizione quasi dilettantesca; oggi possiamo assistere ad artisti veramente preparati che hanno fatto dell’arte di strada un vero e proprio lavoro a tempo pieno.

Grazie a loro il settore si è evoluto e sono nate molte associazioni di settore che curano la produzione e la divulgazione di spettacoli in strada. In questa pagina abbiamo raccolto solo alcuni degli artisti e spettacoli di strada che possiamo proporre per organizzare eventi di sicura qualità e successo. Richiedete il nostro catalogo completo.

ARTISTI DI STRADA spettacoli piazze, piazzette, strade , contrade, corsi, rioni.