ARTISTI DI STRADA: tocco di allegra magia!

CHI SONO GLI ARTISTI DI STRADA

Nelle piazze più belle del mondo, oltre alla cultura e all’importanza storica e sociologica del posto,  folle di turisti sono attratti da spettacoli spontanei di artisti di strada, che offrono il talento in cambio di un’offerta.

Queste “improvvisazioni”, più o meno studiate, permettono loro di essere liberi di girare il mondo, liberi di potersi esprimere e di vivere in base alla loro passione. Questi spettacoli hanno qualcosa di speciale, e riescono a suscitare emozioni e stupore negli spettatori.  A volte assistendo agli spettacoli si torna bambini.  Si crea una magia tra performer e chi fruisce dello show, ed è così che la città nelle sue piazze principali accoglie i suoi visitatori, abbracciandoli simbolicamente.

ARTISTI DI STRADA NEGLI EVENTI

Alcuni artisti, invece, hanno preferito prepararsi, studiare e diventare dei veri e propri professionisti talentuosi. Alcuni con le loro performance di altissimo livello allietano gli invitati.  Questo succede durante sfarzosi ricevimenti o comunque in party esclusivi. Ci sono artisti che sfruttano le proprie capacità trasformandole in professione. In una società social e veloce come la nostra, non è compito facile per queste figure artistiche stupire; ed il bello invece sta proprio qui, nello stupore che nonostante tutto riescono ancora a suscitare.

https://www.artistidistradapuglia.it/artisti/puglia-luxury-events/trampolieri-e-street-band/

TIPI DI ARTISTI DI STRADA

Così come una piazza si anima di folle incuriosite che, oltre alla vista e al godimento del luogo, si sentono parte di esso perché coinvolte in esibizioni cariche di pathos, così gli ospiti ad un ricevimento vengono accolti calorosamente da artisti vari (trampolieri, giocolieri, mimi, acrobati, mangiafuoco, caricaturisti) che donano loro bellezza e delizia.

ACCOGLIENZA ALLA FESTA: I TRAMPOLIERI

Adoro  questa soluzione di introduzione alla festa. Tra le figure artistiche che suggerisco nella fase di accoglienza di un evento e quindi durante l’aperitivo una delle mie preferite è quella del trampoliere. Lo svago derivante dai trampolieri è puramente visivo, splendidi costumi dominati da colori e tessuti sgargianti in tema con la festa, attraggono fortemente gli invitati, i più social dei quali non perderanno tempo a postare su instagram uno scatto giocoso insieme a questi variopinti artisti.

https://www.artistidistradapuglia.it/artisti/gallery/trampolieri/

TRAMPOLIERI NEI MATRIMONI

Tra le tante soluzioni in cui ho richiesto la presenza di trampolieri ad un matrimonio ho apprezzato molto la coppia di sposi, simpatica parodia di quelli veri che durante l’aperitivo e quindi nel momento di attesa degli sposi novelli diventa un divertente intrattenimento anche per giocosi scatti fotografici.

TRAMPOLIERI IN UN PARTY
Che sia una festa per un battesimo magico, per il primo compleanno di una dolce bimba, per una comunione, o per la festa di compleanno di una ragazza sognatrice, trovo incantevole poter introdurre nel party trampolieri, i cui costumi rimandino al personaggio o al tema della festa. Perfetto il trampoliere unicorno per uno spettacolare Unicorn party! O la danza delle farfalle per uno Spring Party o festa tema fate e farfalle!

Trampolieri in uno dei momenti più importanti dell’evento: il momento della torta, qui però è gradita la presenza di effetti speciali come il costume farfalla con ali che si illuminano!(guarda il video!)