DPCM 5 Marzo, nuova modalità possibile matrimonio 2021

TOPSHOT - Newly-wed Italians Ester Concilio (L) and Rafaele Carbonelli kiss while wearing face masks following their wedding ceremony at the Briosco's town hall, about 45 km ( 28 miles) north of Milan, on May 11, 2020 during the country's lockdown aimed at curbing the spread of the COVID-19 infection, caused by the novel coronavirus. (Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Possibile ripartenza per matrimoni ad Aprile

Nel prossimo DPCM di domani si attendono le nuove direttive per i matrimoni riguardo che potrebbero ripartire durante il mese di aprile. Come ben sappiamo il settore wedding è il più colpito dall’emergenza covid mettendo in crisi le coppie intenzionate a convolare a nozze.

La proposta al Governo Draghi

Per ora la Puglia con Assoeventi e Confindustria sono state le prime a trattare l’argomento durante il consiglio regionale della Puglia dal nuovo governo Draghi. Sono tutti fiduciosi per la nuova ripartenza del settore, a dire che i ricevimenti saranno possibili da aprile è stato Michele Bocciardi, presidente di Assoeventi.

Possibili modalità proposte

In tutta Italia è attivo un confronto per trovare la modalità migliore per far ripartire l’industria dei matrimoni. Dagli operatori del settore è arrivata una

segnalazione che prevede una indicazione su un protocollo già in atto e firmato dai Ministeri dell’Econ0mia e della Sanità. Il protocollo prevede l’esecuzione del tampone 72 ore prima dell’evento. Ma al momento è una proposta, quindi nulla di concreto. L’intento è quello di far diventare una cerimonia un evento sicuro.

Fino al 6 Aprile eventi stoppati

Con il prossimo DPCM del governo Draghi la situazione potrebbe cambiare, non è escluso che il settore degli eventi potrebbe iniziare a programmare una riapertura con nuove modalità per rendere gli eventi sicuri. Non ci resta che aspettare…