È la favola di Erica Occhionero, si laurea in Matematica danzando in volo.

Danza in volo per la laurea in Matematica: a Lecce la tesi di una 25enne dà spettacolo. “Spiego le trecce anulari con i volteggi”

Erica Occhionero, 25 anni, ha presentato alla commissione un lavoro intitolato: “Un’introduzione al gruppo delle trecce anulari”. E spiega: “Sono così riuscita a unire le mie passioni per numeri e danza”

Lecce, si laurea in Matematica danzando in volo: la favola di Erica dopo l’incidente

Una laurea in matematica danzando e sognando Sanremo. È la favola di Erica Occhionero, 25enne originaria di Cavallino (Lecce). Con la tesi “Un’introduzione al gruppo delle trecce anulari” è riuscita a unire le sue due grandi passioni: la danza e la matematica. “Sono i miei due emisferi – racconta Erica – uno è la parte creativa e artistica, l’altro quello più razionale e rigoroso. Considero la danza un prolungamento della mia anima, la parte migliore di me”. Dopo la discussione della tesi si è esibita in una dimostrazione pratica del suo studio: una passione che non si è fermata quando a 16 anni ha dovuto abbandonare le scarpette per una frattura alla caviglia dopo un incidente. Teatro dell’inusuale spettacolo di danza in volo, il Dipartimento di Matematica e Fisica “Ennio De Giorgi” dell’Università del Salento. “Sogno di potermi esibire sul palco di Sanremo – rivela – e magari condividere l’idea che la matematica non è una materia arida, fatta solo di numeri. Nel mio futuro vorrei continuare a portare avanti queste due passioni” 

https://www.artistidistradapuglia.it/artisti/puglia-luxury-events/animazione-matrimoni-lecce/idee-originali-con-artisti-di-strada-salento/