Musica Matrimonio Salento

Lecce, Brindisi e Taranto nel cuore della Puglia è una terra di colori, balli, allegria e tanta musica. Sposarsi qui significa fare vivere un sogno a tutti i vostri invitati grazie alla bellezza delle masserie, ideali per ricevimenti di grandi dimensioni, ma anche grazie ai paesaggi naturali caratterizzati dagli ulivi o ai profumi che solo certe terre riescono ad emanare.

Per assicurare a tutti il divertimento di cui hanno bisogno, potete richiedere il servizio di intrattenimento musicale a una delle 128 aziende presenti in tutta la provincia, pronte a rendere ancora più emozionante il giorno più bello della vostra vita. Le richieste dei diversi sposi sono le più varie, ma c’è un tipo di musica che mette quasi tutti d’accordo: il 95% delle coppie infatti vuole alle proprie nozze la musica italiana.

Che sia degli anni ‘70, ‘80, ‘90 o 2000, gli sposi hanno bisogno di musica riconoscibile e ballabile; a seguire è molto richiesto il pop con il 76%, il jazz al 75% prevalentemente per il momento aperitivo che deve avere un’atmosfera più soft, mentre il 74% delle ricerche si basa sulla musica disco, ideale per far scatenare gli ospiti dopo la fine del ricevimento. Ah, nel Salento, una coppia su due ricerca anche musica rock!

I fornitori dal canto loro, offrono in percentuali altissime, sia musica per il ricevimento che per la cerimonia, fornendo strumenti e voce a momenti che rimarranno per sempre impressi nella vostra memoria. Ma il popolo salentino, si sa, è festaiolo, e il giorno delle nozze spinge per avere musica per la festa finale e un servizio da DJ impeccabile. Lo richiede infatti, oltre l’82% delle coppie. I Salentini preferiscono infine le band numerose composte da un trio o da un quartetto piuttosto che il solista. Il giorno del matrimonio, proprio perché unico nella vita, deve risultare spumeggiante!